Meritatissima vittoria per la Sysman impegnata in u19 silver, sconfitta in casa gli imbattuti milanesi del Leone XIII col risultato di 74-58.
SYSMAN MILANO3-LEONE XIII MILANO 74-58
MILANO3: Di Guida Gia 17, Sgnaolin 12, Lubrano 11, Moro 10, Sacchi 8, Bagliano 8, Castriotta 2, Laudato 2, Ratti 2, Savoia 2, Catalano, Ferro. All. Curti
Nei primi minuti sono gli ospiti a prendere il comando approfittando di qualche distrazione difensiva dei basigliesi; dopo qualche minuto di assestamento l’ intensità sale e nei restanti minuti di prima frazione il risultato torna in equilibrio sul 18-16 del 10′ grazie al rush finale di Bagliano. È nel secondo periodo che la partita prende la direzione dei nostri, funziona tutto alla grande e il parziale dice 24 a 8 portandoci sul più 18 di metà gara. Si riparte con la normale reazione di carattere dei nostri avversari che produce un piccolo riavvicinamento che non dà però mai la sensazione di potersi trasformare in rimonta, importanti canestri di Lubrano e Di Guida tengono infatti sotto controllo la situazione e a 10 minuti dalla fine il divario rimane sul più 13. Nella frazione conclusiva gli ospiti continuano a provarci arrivando fino a -8, li però oltre a non mollare la Sysman ritorna in controllo delle operazioni e per gli avversari non c’è più speranza, alla sirena il tabellone dice 74-58 per i nostri ragazzi per una gran bella vittoria.
Prossimo impegno giovedì 14 marzo a Milano ospiti di Ciesse Freebasket ore 21.20