Vittoria nei sedicesimi di finale in trasferta per l’under 19 Silver che, in quel di Viadana nella sera del derby milanese di calcio, sconfigge la testa di serie numero 1 del tabellone vincendo per 60-72.
VIADANA BASKET-ISTITUTO LEOPARDI MILANO3 60-72
MILANO3: Greco 38, Faoro 12, Di Guida Gia 10, Di Guida Gio 7, Lot 5, Vita, Pauletti, Bevilacqua, Belò, Ficarazzi, Mamone. All. Rustioni
Inizio buono dei nostri che però non riescono a trasformare le buone azioni in canestri e le buone difese in recuperi e rimbalzi, così a fine primo quarto il risultato è 19-18 per i padroni di casa. I secondi 10 minuti sono territorio di conquista di Greco che coi suoi 17 punti trascina i nostri a quello che sarà il parziale decisivo; aiutato dalla difesa che concede poco, i biancorossi piazzano un 13-25 che ci porta sul +11 di metà gara. Il terzo periodo vede i nostri controllare con buona disinvoltura il parziale e con il rush finale di Giacomo Di Guida aumentare di un punticino il vantaggio di fine primo tempo.
Il quarto e decisivo periodo vede i padroni di casa tentare l’ ultimo sforzo per rientrare in partita; i nostri in sofferenza per grossi problemi di falli con Lot, Vita e Belò out nel corso del periodo riescono però a tenere fino a un paio di triple che riavvicinano i mantovani fino al -7. A questo punto delle buone soluzioni offensive di squadra ci riportano con un vantaggio di sicurezza. Alla fine il tabellone dice 60-72 per i Massicci conquistando così il passaggio del turno. Ora negli ottavi di finale affronteremo i comaschi di Villaguardia riguadagnando il vantaggio del campo.