Il VisMi3 vince ancora nel campionato Under19 superando a domicilio il Basket Lodi per 46-44 grazie ad un tripla a 8 secondi dalla fine di Marco Brunelli, decisiva anche una stoppata di Micoli nel’ultima azione per completare l’opera.
VISMI3 BASKET-BASKET LODI 46-44
VISMI3: Allievi 7, Usigli, Pesca, Fedele 9, Guerci 3, Brunelli 15, Micoli 4, Curti 2, Bolzoni, Covella 4, Sioli, Cipelletti 2
Riesce a portare a casa i due punti la formazione VisMi3 contro l’arcigna Basket Lodi che ha venduto cara la pelle fino a 8 secondi dalla fine quando una bomba di Brunelli ha spareggiato le carte e ha consentito ai padroni di casa di realizzare l’ultimo sorpasso.
Inizio lento per entrambe le squadre con pessime percentuali di tiro e numerosi errori in fase di impostazione di gioco che incidono sull’andamento del match. I Baslod provano qualche allungo con le penetrazioni e gli scarichi dell’ottimo Boselli a cui risponde il VisMi3 con alcune alcuni canestri costruiti.
Primo e secondo quarto in sostanziale parità con punteggi bassissimi (Lodi ne segnerà 11 in ciascun quarto) e poca qualità per entrambe le squadre. I padroni di casa escono dagli spogliatoi con maggiore intensità e per la prima parte del terzo quarto riesce a mettere la testa davanti prendendo anche un buon margine (8 punti) ma facendosi recuperare alla fine del quarto con un controparziale importante da parte degli ospiti.
Ultimo quarto con girandola di emozioni, sorpassi e controsorpassi fino al +1 dei biancoblu di Lodi a 19” dalla fine. Sospensione per Coach Piana e rientro in campo nella metà campo offensiva dove il glaciale Brunelli (3/3 dalla linea del tiro da 3 in partita) insacca la bomba del sorpasso. Boselli prova ad attaccare il canestro con 8” sul cronometro ma Micoli lo stoppa e VisMi3 può festeggiare per due punti molto sofferti.