Nella prima giornata del girone di ritorno i biancorossi del VisMi3 espugnano il campo di Vigevano contro il Pavia Basket vincendo per 40-73, mantenendosi così in linea con la tabella per la qualificazione alla Final Four.
PAVIA BASKET-VISMI3 BASKET 40-73
VISMI3: Allievi 18, Usigli 6, Fedele 4, Guerci 3, Micoli 3, Curti 2, Bolzoni 2, Sioli 20, Vignati 1, Panizza 4, Dei Cas 2, Cipelletti 8
Ricomincia l’avventura della formazione U17 VisMi3 provinciale nel campionato U19 di Pavia con la prima giornata di ritorno vinta agevolmente al PalaBasletta di Vigevano contro la formazione del Pavia Basket con il punteggio finale di 73 – 40.
Inizio pessimo per gli ospiti che appaiono svagati e poco concentrati e subiscono l’intensità dei padroni di casa che riescono a sfruttare la loro velocità bucando la difesa biancorossa con numerose penetrazioni centrali. VisMi3 prova a reagire ma va a sbattere sui ferri del PalaBasletta con diversi errori dalla media distanza e da vicino proseguendo il momento negativo. Solo intorno a metà del quarto i biancorossi si scrollano un po’ di ruggine di dosso e riescono a colpire per chiudere il quarto sul 16-16.
Inizio decisamente migliore nel secondo quarto, dove con una migliore intensità sugli esterni avversari e con alcuni punti “rubati” in contropiede, i biancorossi riescono a piazzare un primo break e a chiudere sul +15 all’intervallo.
Rientro dagli spogliatoi molto positivo per gli ospiti che piazzano subito un parziale di 7-0 firmato da Allievi e da un ottimo Sioli (8/13 da 2 per lui alla fine e 20 di valutazione) che spacca definitivamente la partita. I padroni di casa provano a reagire ma fanno fatica a trovare la via del canestro e a parte alcuni tiri dalla distanza fanno fatica ad andare a canestro nonostante provi una timida zone press e una difesa 2-3 attaccata discretamente dagli ospiti con buoni spunti di Usigli dalla media (3/5 da 2) innescato da Panizza e con l’intensità di Cipelletti (9 rimbalzi).
Arriva anche il successo dell’inseguitrice Accademia Basket sul difficile campo di Robbio e prosegue il duello a distanza per la conquista dell’ultimo posto valido per le finali provinciali.