Arrivano al Centro Vismara altri due punti per muovere la classifica del campionato U19 di Pavia. Vittima di turno il Basket Casteggio che capitola con il punteggio finale di 86-30 dopo aver vinto il primo quarto.
VISMI3 BASKET-BASKET CASTEGGIO 86-30
VISMI3: Usigli 6, Pesca 7, Guerci 13, Micoli 6, Repossi 22, Mancini 5, Curti 5, Sioli 7, Vignati 2, Panizza, Dei Cas 4, Cipelletti 9
Ospiti che iniziano subito a zona lasciando tantissimo spazio agli esterni biancorossi che si fanno trovare indecisi sui ribaltamenti e forse stupiti di tanto spazio concesso si imballano al tiro sparando continuamente a salve e non riuscendo a trovare punti in contropiede. Ne approfitta Casteggio che in attacco trova alcune buone soluzioni dal pitturato e con alcuni secondi tiri riesce addirittura a portarsi in vantaggio. Timeout per i padroni di casa che escono più convinti dalla panchina e cominciano ad attaccare con maggiore aggressività cominciando a cambiare l’inerzia della partita. Alla ripresa del gioco dopo la minipausa del primo quarto arriva lo show balistico di Repossi (7/14 da 2 e 2/2 da 3 alla fine in 15 minuti) che buca la retina per 5 azioni di fila e comincia a dare ritmo e fiducia ai padroni di casa che a quel punto non si guardano più indietro e cominciano a macinare gli avversari incrementando il vantaggio nel terzo e nell’ultimo quarto quando vanno quasi tutti a referto.