I biancorossi nonostante assenze importante stringono i denti per i primi 30′ mantenendo la parità, ma nell’ultimo quarto cedono il passo lasciando la vittoria ai padroni di casa per 72-61
UC CASALPUSTERLENGO-OSCOM MILANO3 72-61
MILANO3: Maiorano 31, Bevilacqua 8, Vicamini 5, Piemontese 6, Rovida 4, Garbujo 4, Ghiringhelli 3, Cioata, Metauro, Belò, Cavallini. All. Rustioni
Arriva la prima sconfitta per i nostri ragazzi impegnati nel campionato Under19 Gold, al Campus di Codogno non riusciamo infatti ad avere la meglio contro una formazione di alta classifica.
Iniziamo bene e dopo 5 minuti siamo avanti 2-10, ma purtroppo la seconda parte di primo quarto perdiamo di efficacia sia in attacco che in difesa e al decimo siamo sotto 14-13.
La seconda frazione è il naturale proseguimento del finale di primo quarto, nonostante un Maiorano in gran spolvero al rientro dall’infortunio (top scorer con 31 punti) non riusciamo a essere efficaci e concreti, alla pausa lunga il tabellone recita 31-25 per i padroni di casa.
La ripresa inizia in fotocopia al primo tempo, siamo solidi in difesa e in pochi minuti recuperiamo il gap gestendo meglio poi il finale. Al 30′ , così, siamo in perfetta parità. Purtroppo, però, perdiamo un po’ di brillantezza e qualche errore di troppo ci obbliga a tornare a rincorrere. Siamo ancora in scia quando a 5 minuti dalla fine un fallo antisportivo consente ai nostri avversari di allungare e prendere massima fiducia. La Oscom si disunisce a precipita addirittura a -15. Nel finale riprendiamo vita ma ovviamente non basta, alla fine chiudiamo sconfitti 72-61, ma con uno scarto recuperabile nella gara di ritorno.
Prossimo impegno giovedì 27 a Novate per un pronto riscatto.