I Massicci superano al PalaBasiglio Casalpusterlengo per 79-61 al termine di un match sempre condotto per tutti i 40 minuti e ribaltano anche la differenza canestri rispetto al -11 dell’andata.
OSCOM MILANO3-ASSIGECO CASALPUSTERLENGO 79-61
MILANO3: Orlandi 23, Piemontese, Alfieri 24, Turin 16, Cioata, Altieri 4, Belo, Rovida 6, Vicamini, Maiorano 4, Garbujo, Metauro 2. All. Pugliese
Bel successo per la Oscom Milano3 che piega Casalpusterlengo per 79-61 dimostrando una buona solidità di tutta la squadra finalmente tornata al completo praticamente per la prima volta da inizio campionato.
I biancorossi partono subito a spron battuto con le triple di Alfieri e Orlandi per guidare sul 16-8, ma non segnano negli ultimi 3 minuti del primo periodo e permettono agli ospiti di riavvicinarsi prima di segnare l’unico pareggio del match proprio all’inizio del secondo quarto a quota 16.
E’ l’unica volta perchè poi di nuovo la Oscom riprende il ritmo del match con le buone iniziative di Orlandi in attacco, mentre in difesa Rovida e Maiorano sigillano ogni attacco degli avversari stringendo i denti nonostante una condizione fisica non delle migliori. I nostri ragazzi toccano la doppia cifra di vantaggio sul 35-25 al 19′, prima di chiudere sul +7 (35-28) con una tripla di Joksimovic allo scadere.
Nella ripresa i biancorossi cambiano passo, Turin si toglie un po’ di ruggine dopo un mese di infortunio e diventa protagonista con iniziative pregevoli, Metauro diventa un “stopper” perfetto sugli esterni, come Garbujo lo diventa sotto plance, così il vantaggio diventa ancor più cospicuo e per la prima volta si sorpassa la differenza canestri sul 57-45 del 30′.
L’ultimo quarto riparte ancor meglio con il 2006 Altieri all’esordio che segna una tripla fondamentale dall’angolo per il 60-45, poi Rovida e un’altra bomba di Turin fanno definitivamente scappare la Oscom fino al +20 (65-45). La reazione d’orgoglio degli ospiti riporta l’Assigeco fino al 73-61, ma nel finale i basigliesi sono bravissimi a non mollare la presa e a fare il 6-0 che consente di mettere in cassaforte il primo posto nel girone.
Prossimo impegno lunedì 12 dicembre alle ore 19.30 contro Osal Novate.