La Oscom gioca una partita ai limiti della perfezione contro l’APL Lissone e conferma il suo primo posto al termine della seconda fase grazie al successo per 77-62.
OSCOM MILANO3-APL LISSONE 77-62
MILANO3: Alfieri 27, Orlandi 6, Maiorano 21, Rovida 9, Bevilacqua 4, Belò 3, Piemontese 6, Vicamini 2, Metauro 2, Giorgi, Mastrangelo, Cioatà. All. Pugliese
Bella vittoria per il Milano3 Basket che gioca una partita di personalità nonostante la certezza già matematica del primato. La partenza è subito molto positiva tanto che i biancorossi chiudono il primo periodo già in fuga sul 29-14 con Alfieri che torna finalmente a segnare con continuità e Orlandi che segna tutti i suoi 6 punti in modo consecutivo.
A inizio secondo quarto è Maiorano che prende per mano la Oscom con 7 punti di fila, poi ci pensa di nuovo Alfieri con Rovida e il parziale diventa addirittura 44-21 al 16′.
Si infortuna Orlandi e la squadra di blocca un po’ patendo il parziale dei brianzoli sul 44-27 che porta all’intervallo.
Nella ripresa, però, riprende bene la marcia trovando anche canestri importanti di Rovida e Vicamini così da allungare di nuovo sul +21 (63-42).
Nell’ultimo quarto, poi gestione del vantaggio, spazio per le triple di Belò e Maiorano e successo finale sul 77-62.
I biancorossi chiudono al primo posto il girone con 7 vittorie e 0 sconfitte. Adesso sarà il momento di giocare per il titolo regionale con il gran ballo dei playoff.