La Oscom parte con il piede giusto nella seconda fase del campionato piegando tra le mura amiche del PalaBasiglio la Virtus Cermenate. La vittoria arriva per 80-68 in favore dei Massicci.
OSCOM MILANO3-VIRTUS CERMENATE 80-68
MILANO3: Maiorano 12, Orlandi 18, Turin 17, Alfieri 8, Piemontese 6, Metauro 6, Vicamini 2, Rovida 4, Altieri 3, Bevilacqua 4, Cioatà, Belò. All. Pugliese
Sfida a favore dei biancorossi tra due formazioni che hanno chiuso al primo posto il loro girone di qualificazione. La Oscom vince per 80-68, ma lo scarto non racconta realmente dell’andamento della partita.
La parte in attacco è subito positiva per i basigliesi che trovano i canestri del razzente Maiorano e le iniziative di un ottimo Turin segnando ben 26 punti nel primo periodo, anche se i 18 subiti permettono ai comaschi di rimanere attaccati al treno. Quando cambia il passo in difesa la Oscom inizia a scappare via: Turin prima, poi 7 punti consecutivi di Orlandi, infine un contropiede di Vicamini costruiscono il break che porta fino al 42-22 del 18′.
All’intervallo si arriva sul 45-27, poi il match riparte con due ottime penetrazione di Alfieri (51-32), ma purtroppo l’ala basigliese proprio quando stava carburando deve uscire per infortunio. Ci vuole qualche minuto per ristabilire gli equilibri in campo e poi con le triple di Piemontese e i canestri di Metauro il Milano3 riprende il controllo del match chiudendo al 30′ in pieno controllo sul 66-45.
Nell’ultimo quarto c’è spazio anche per il massimo vantaggio raggiunto sul 78-54 al 36′ prima di spegnere letteralmente la luce nei minuti finali.
Prossimo impegno martedì 14 febbraio alle ore 20.50 sul campo del Lussana Bergamo.