I ragazzi della Oscom Milano3 iniziano con il piede giusto nel campionato Under19 Gold andando a vincere in trasferta sul campo della Social Osa Milano con il punteggio di 54-66
SOCIAL OSA MILANO-OSCOM MILANO3 54-66
MILANO3: Rovida 7, Alfieri 20, Turin 9, Vicamini, Orlandi 12, Garbujo 8, Piemontese, Bevilacqua 2, Maiorano 2, Ghiringhelli, Metauro 3, Cioata 2. All. Pugliese
Successo inaugurale per l’Under19 che supera al PalaPavoni la Social Osa Milano in una gara guidata fin dal primo minuto, senza, però riuscire mai a scappar via troppo nel punteggio.
Nel primo periodo i basigliesi prendono quegli 8 punti di scarto che poi costituiranno il cuscinetto di sicurezza di tutta la partita. Al 10′ infatti il punteggio dice 9-17 per la Oscom con un Turin molto intenso e autore di 5 dei suoi 9 punti finali..
Nel secondo periodo l’attacco dei Massicci non trova brillantezza, mentre i padroni di casa riescono a rimanere a galla con energia a rimbalzo offensivo. Così all’intervallo si va in spogliatoio sul 22-32 con altri 6 punti di Alfieri e l’unico canestro di un Maiorano martoriato da problemi alla schiena.
A inizio ripresa il Milano3 riesce finalmente a sfruttare la fisicità di Garbujo che firma praticamente in modo consecutivo tutti i suoi 8 punti, così arriva il massimo vantaggio sul 27-43. Non basta ancora, però, perchè la Social tiene il passo rientrando fino al -13 al 30′ sul 36-49.
Nell’ultimo periodo arrivano i canestri di Orlandi, limitato nei quarti precedenti da problemi di falli, con 8 punti che firmano il break decisivo che chiude la partita sul 41-56. Nel finale, poi, bella combinazione del duo Vicamini-Cioata, con il nuovo lungo del Milano3 che trova i suoi primi due punti in biancorosso.
Prossimo impegno mercoledì 12 ottobre alle ore 21.30 sul campo della Sangiorgese a San Giorgio su Legnano.