Dopo 5 trasferte consecutive, finalmente la Oscom può giocare al PalaBasiglio e continua a vincere superando per 60-40 il Soul Basket Milano pur in una partita poco spettacolare
OSCOM MILANO3-SOUL BASKET MILANO 60-40
MILANO3: Rovida 9, Turin 7, Alfieri 19, Maiorano 5, Vicamini 1, Metauro 7, Bevilacqua 4, Belò 3, Piemontese 3, Cavallini, Cioata 2, Cigala. All. Pugliese
Successo senza spingere troppo sull’acceleratore per i Massicci nel match casalingo contro Soul Basket con un +20 rotondo che certifica la quinta vittoria nel torneo.
Partenza decisamente a rilento in un primo quarto che i basigliesi conducono senza problemi solo perchè in difesa subiscono solo 4 punti grazie ad un buon lavoro sul cambio difensivo. Così ne bastano solo 13 per avere comunque un buon vantaggio.
Il secondo periodo si trascina in modo simile, anche se arriva qualche canestro in più grazie ai punti di Rovida e Metauro, anche se pure in difesa arriva qualche distrazione chiudendo sul 30-17.
Qualcosa in più da Turin e Alfieri arriva nel terzo periodo, il secondo segna 10 dei suoi 19 punti totali proprio in questo frangente mettendo al sicuro il risultato quando a fine terzo quarto il punteggio di 45-26, anche se lo stesso Turin deve lasciare il campo per una “scavigliata”.
Nell’ultimo quarto il leit motiv è sempre lo stesso, ma arrivano le triple di Belò, Bevilacqua e Piemontese a ravvivare il match con Cioiata che segna anche due punti nel finale.
Prossimo impegno martedì 15 novembre alle 21.15 contro Pallacanestro Milano per l’ultima giornata del girone di andata.