I Massicci vincono anche l’ultimo match del girone di qualificazione nel campionato Gold violando il campo della Pallacanestro Milano con il punteggio di 49-68. Il girone così termina con un record di 13 vittorie ed una sola sconfitta.
PALLACANESTRO MILANO-OSCOM MILANO3 47-68
MILANO3: Maiorano 18, Alfieri 17, Altieri 10, Piemontese 7, Rovida 4, Metauro 4, Belò 3, Bevilacqua 3, Vicamini 2, Cavallini, Cioatà. All. Pugliese
Finisce con un successo l’ultima gara del primo girone per i basigliesi che impongono il loro valore anche sul campo della Pallacanestro Milano grazie ad un primo tempo solido ed una ripresa in gestione.
La partenza è subita positiva colpendo dall’arco ripetutamente con ben 5 triple subito a segno per il 6-17 dopo 7 minuti di partita. Alfieri e Piemontese sono i protagonisti.
Il primo periodo termina ancora sul +11 (10-21), ma anche nel secondo quarto i biancorossi trovano un altro scatto che ipoteca la partita quando all’intervallo il punteggio dice 19-39. In questo caso è Altieri che si mette in luce con 7 punti.
Momento di smarrimento nel terzo quarto con i padroni di casa che riescono a rientrare anche fino al -12, anche se al 30′ il punteggio dice ancora 34-49 con Maiorano che segna 6 dei 10 punti totali della Oscom.
Nell’ultimo periodo, infine, sono Vicamini e Belò a trovare i canestri che danno il là definitivamente al Milano3 mentre le bombe di Alfieri e Altieri chiudono definitivamente i conti sul +21 finale.