Nella più brutta partita della stagione il Milano3 Basket esce battuto dal Centro Ronchi di Saronno contro la locale Robur con il punteggio di 61-60. Non basta la rimonta finale per rimettere a posto una partita davvero sciagurata seppur condotta per i primi 30 minuti.
ROBUR SARONNO-MILANO3 BASKET 61-60
SARONNO: Cuffarelli, Proserpio 13, Derudi, Gorla 22, Pari 8, Borroni 4, Castelli 1, Moukoko 2, Calderono 2, Basilico 5, Bonetti 1, Locarno 3. All. Leva
MILANO3: Rescia 2, Mullishi 6, Degiorgio 19, Saino 6, Sioli 16, Curti, Bolzoni, Panizza 3, Pino, Bovi, Fedele 8. All. Pugliese
Ad una settimana di distanza dal successo contro la capolista Varese i biancorossi riescono a rovinare tutto cadendo sul campo della Robur Saronno con il punteggio di 61-60.
Difficile giocare una partita peggiore per i basigliesi, al di là dei 6 infortuni che stanno “martoriando” la squadra. Eppure la partenza nel punteggio era stata buona con la doppia cifra di vantaggio già conquistata all’8′ sul 18-8. Solo che il vantaggio sarebbe dovuto essere almeno del doppio visti i ben 7 appoggi sbagliati comodamente nei pressi del canestro.
Così Saronno ha il merito di non abbattersi e lentamente inizia ad avvicinarsi fino al pareggio a quota 24 avvenuto al 19′ con Gorla.
Fedele e Degiorgio ridanno il +4 ai biancorossi all’intervallo (24-28), ma serve a poco per Saronno ormai è entrata in partita e non ci esce più. Attacca la zona con buone letture, mentre il Milano3 è totalmente spaesato eppure al 30′ rimane ancora un punticino di vantaggio grazie al 2/2 ai liberi di Degiorgio.
Il nervosismo di Mullishi al 33′ rovina tutto, ancor di più: quinto fallo, tecnico ed espulsione nel giro di 5 secondi. Saronno non sbaglia un libero e scappa sul 53-48. Non li riprenderemo più.
Il finale è al cardiopalma: Saino segna a -13″ la tripla del 57-60, Basilico fa 1/2 ai liberi (57-61), ma ancora Saino a -9″ firma la bomba del 60-61. Nell’ultima azione i basigliesi non riescono neanche a fare fallo, ma sciaguratamente Saronno va a tirare lo stesso sbagliando. Così rimangono 4 secondi per chiudere l’ultima azione, ma il Milano3 non riesce a segnare perdendo meritatamente la partita.
Prossimo impegno mercoledì 12 febbraio sul campo della Libertas Cernusco alle ore 21.15