Terzo successo consecutivo per il Milano3 Basket che fa percorso netto nel trio di partite consecutive disputate sul proprio campo e risale la classifica. Questa volta la vittoria arriva contro i Legnano Knights che vengono superati per 59-52. Dopo una partenza a rilento, ancora una volta la difesa ha fatto la differenza.
MILANO3 BASKET-LEGNANO BASKET KNIGHTS 59-52
MILANO3: Rescia, Guerci 12, Mullishi 21, Micoli, Saino 3, Sioli 4, Curti, Bolzoni 4, Mori 14, Panizza 1. All. Pugliese
LEGNANO: Turano 15, Pegoraro, Marino 3, Mascara, Mariani 2, Zannoni, Frattini, Maiocchi 13, Di Prenda 4, Verolino 11, Faggiana 4, Di Tullio. All. Tamborini
Mette in parità il suo record tra vittorie e sconfitte il Milano3 Basket che centra il successo numero 6 su 12 partite regolando al PalaBasiglio anche il Legnano Basket per 59-52.
Partenza a rilento dei biancorossi che si vedono costretti a recuperare dopo 8 minuti già 8 punti sul 6-14, ma bastano un paio di folate offensive di Guerci per tornare ad un passo sul 16-17 a fine primo periodo.
La differenza nel secondo quarto la fa la difesa con un ottimo Bolzoni che lascia a secco Verolino, mentre in attacco Mori prende il testimone da Mullishi segnando a ripetizione. Così con la tripla allo scadere di Guerci si va al riposo sul 33-23 con solo 6 punti realizzati da Legnano.
I basigliesi restano abbastanza in controllo nel terzo periodo nonostante che Legnano provi ancora la carta della zona per annebbiare le idee dei biancorossi. Milano3 segna solo 9 punti con solo due canestri dal campo (Guerci e Mullishi), ma regge il colpo in difeda concedendo solo 10 punti. Si arriva al 30′ sul 42-33, ma è proprio in questo momento che il Milano3 fa l’allungo decisivo con i passaggi smarcanti di uno scatenato Curti (0 punti, ma 7 assist) che scatena in contropiede l’attacco biancorosso fino a toccare il massimo vantaggio sul 56-42 al 37′. Poi i basigliesi staccano la spina, ma ormai il successo è cosa fatta.
Prossimo impegno mercoledì 18 dicembre alle ore 21.15 sul campo dell’Urania Milano