Arriva alla fine dell’anno solare la prima vittoria in trasferta del campionato Under19 Elite vincendo sul campo dell’Urania Milano con il punteggio di 39-46. Partita brutta è dir poco, lo si capisce anche dal punteggio, ma quel che contava era sfatare il tabù esterno. Quarta vittoria consecutiva per i biancorossi.
URANIA MILANO-MILANO3 BASKET 39-46
URANIA: Silva, Valentino, Petitti, Monteleone 5, Finazzer 5, Marsico 18, Maiocchi, Bottini 2, Despuches 2, Zuffi, Cellammare 2, De Castro 5. All. Re
MILANO3: Rescia 6, Guerci 10, Camporini, Mullishi, Degiorgio 8, Micoli, Saino 9, Sioli 8, Curti 1, Mori 4, Panizza, Bovi. All. Pugliese
Finisce con un sorriso l’anno 2013 per il Milano3 Basket che coglie il primo successo in trasferta del campionato al termine del girone di andata sfatando un tabù che durava dall’inizio della stagione.
Il punteggio sembra quello del primo tempo, ma nella ghiacciaia di via Valvassor Peroni forse era difficile fare di più per entrambi le squadre al 18 dicembre, al di là della qualità del gioco rivedibile.
Buona partenza dei padroni di casa che con i canestri di Marsico provano ad allungare sul 9-4, poi inizia a martellare Sioli che ridà ossigeno ai biancorossi che chiudono ad un passo il primo periodo sul 14-13.
Il secondo quarto mostra la faccia giusta in difesa per il Milano3 che non subisce neanche un punto per i primi 8 minuti, ma non riesce ad allungare troppo visto che al 18′ è solo 14-21 grazie ai canestri di Guerci. E all’intervallo ci si va sul 21-23 con una tripla da 18 metri di Finazzer sulla sirena.
Anche il terzo quarto è da film degli orrori, il Milano3 non riesce ad allungare e l’Urania impatta anche sul 28-28 al 26′ (?!).
A cavallo tra il terzo periodo e il quarto i basigliesi riprovano a scappare sul 37-32 con Degiorgio e Saino, ma Urania rintuzza ancora con la tripla del pareggio sul 37-37 firmata da Marsico al 36′.
Alla fine la fuga giusta per il Milano3, però, arriva: la difesa non subisce più nulla, in attacco Rescia e il rientrante Degiorgio firmano 8 punti (a 0) in in due minuti (finalmente!) e biancorossi portano a casa il successo.
Prossimo impegno martedì 7 gennaio 2014 alle ore 21.30 al PalaBasiglio contro la Vanoli Cremona