Per la seconda settimana in fila i nostri ragazzi si presentano avanti al rush finale contro una squadra di Varese e per la seconda volta perdono il controllo nei minuti finali. Questa volta è un maxi-break di 13-2 a punire il Milano3 Basket che esce sconfitto dal PalaWhirlpool contro la Pallacanestro Varese per 67-56.
PALLACANESTRO VARESE-MILANO3 BASKET 67-56
VARESE: Lepri 27, Zhao 3, Bellotto, Lanzani 23, Battistini 7, Longo, Mentasti 4, Bergamaschi, Zanzi 3, Fiora, Vanini, Vanzella. All. Meneghin
MILANO3: Rescia 8, Pezzo, Guerci 5, Camporini 9, Mullishi 8, Degiorgio 8, Micoli, Saino 8, Sioli 4, Cipelletti, Bolzoni 6, Panizza. All. Pugliese
Finisce con una sconfitta il match sul campo della Pallacanestro Varese crollando negli ultimi minuti proprio come era successo settimana scorsa sempre a Varese, ma contro la Robur et Fides.
Finisce 67-56 con un maxi-break di 13-2 negli ultimi 3 minuti che direziona la partita per la squadra di casa dopo una gara di abnegazione e impegno da parte dei basigliesi.
Qualche rivoluzione nel quintetto base permette di evitare una partenza a rilento e al 6′ i biancorossi sono in partita sul 10-9 con i canestri di Mullishi, ma il vantaggio a fine primo quarto è sempre dei padroni di casa sul 19-15.
Più di una difficoltà offensiva nel secondo periodo in cui il Milano3 segna solo 7 punti, ma grazie ad una buona attitudine difensiva si rimane a galla sul 29-22 che manda le squadre all’intervallo.
Così quando si inizia a segnare nel terzo periodo la parità è presto raggiunta sul 31-31 grazie alle triple di Saino e Guerci. I basigliesi prendono il comando delle operazioni toccando anche il +5 sul 37-42, ma Varese rimane aggrappata chiudendo al 30′ sul 43-44.
Si va avanti spalla a spalla fino al 36′ quando le squadre si ritrovano sul 54-54, sembra pronto un finale in volata, invece i biancorossi non segnano più e Varese trova con Lepri (9 punti nell’ultimo quarto) tutti i canestri della vittoria.
Prossimo impegno martedì 22 ottobre al PalaBasiglio alle ore 21.30 contro la Robur Saronno.