La Oscom termina nel mondo migliore la sua stagione in Under19 Eccellenza vincendo ancora una volta al PalaRadi contro la Vanoli. I Massicci vincono per 52-67 e chiudono al 3° posto la Coppa Lombardia.
VANOLI CREMONA-OSCOM MILANO3 52-67
MILANO3: Negri, Belò F 2, Pedrocchi 17, Altieri 9, Franceschi 9, Faoro 3, Quaglini, Belò A 7, Vicamini 12, Cappiello 2, Brboric 6, Lot. All. Pugliese
Clicca qui per vedere tutte le foto della partita
Una bella vittoria dei biancorossi che partono subito forte con capitan Vicamini autore di due triple e due liberi per allungare sul 9-13 dopo soli 3 minuti. Milano3 segna con continuità, ma lo fa anche Cremona, così il primo periodo finisce sul 19-27 per la Oscom con i fratelli Alessandro e Federico Belò che chiudono bene un paio di contropiedi.
Nel secondo periodo sale di tono la difesa con l’ottimo contributo dentro l’area di Lot, mentre la Oscom tocca la doppia cifra di vantaggio quando Altieri firma il 21-33 al 13′. La distanza rimane invariata con Pedrocchi protagonista di alcune giocate di alto livello fino al 29-41 che manda le squadre all’intervallo.
Cremona rientra con un altro impatto e si riavvicina a -8 più volte (35-43, 37-45, 39-47), mentre i basigliesi non segnano praticamente mai. Poi la luce si riaccende sul finale di partita, sono ancora i fratelli Belò complici di una bella giocata nel finale con la tripla di Alessandro, smarcato con un blocco da Federico, per il 39-50 e la ripartenza con un’altra bomba, questa volta di Altieri per il 39-53.
Con questi 6 punti nello spazio di pochi secondi la partita ritorna sui binari della Oscom, ma dopo il +15 sul 43-58 c’è ancora un momento di vuoto che permette alla Vanoli di riavvicinarsi sul 49-58. Ancora una volta a scacciare la paura di pensa Pedrocchi che, prima segna una tripla in step-back, poi realizza un bel canestro in penetrazione, chiudendo definitivamente i conti sul 49-63 del 37′.
Si chiude così con un bilancio di 4 successi e 2 sconfitte la Coppa Lombardia, dietro solo Brescia e Varese. Un bilancio ancor più positivo se si pensa che la squadra, quasi interamente sotto età, ha vinto in totale ben 11 partite, classificandosi davanti a tutte le formazioni “normali” sia nel girone di qualificazione, sia in questo torneo di chiusura stagione.
Ora ci sono ancora obiettivi da conquistare, la semifinale di Divisione Regionale 2 contro il Sant’Ambrogio Milano e la finale Under17 Gold contro i Tigers Milano. Si torna in campo nel weekend!