E’ decisivo il secondo tempo per scappare via contro il Sant’Ambrogio Milano con la nostra Under19 che vince per 95-61. Dopo un primo tempo chiuso solo a +8 diventa decisiva la pressione a tutto campo che spacca in due la partita. Simone Curreli miglior realizzatore con 18 punti.
Nel primo quarto i biancorossi fanno fatica a trovare il canestro nei primi minuti tanto che dopo il primo canestro di Zavattin fanno seguito cinque minuti di nulla. Per fortuna che anche i nostri avversari trovano un solo canestro, così al 5′ il punteggio è un calcistico 2-2. Dalla panchina entra Curreli a suonare la carica e i basigliesi cambiano passo arrivando sul 18-10 al 10′.
La difesa, però, è distratta, fatica a contenere le iniziative degli ospiti con Fornaciari, mentre in attacco sono comunque Morrone e Marcon Fiastri a trovare il canestro andanto all’intervallo sul 37-28.
Il passo i biancorossi lo cambiano decisamente nella ripresa con un maxi break da 31-16 con Tandoi che finalmente si iscrive alla partita (9 punti nel terzo periodo), trovando buone iniziative anche da Curreli e Usigli fino al 68-44 del 30′.
Così l’ultimo periodo serve soprattutto per allungare nel punteggio spingendo molto in contropiede con il “furetto” Tarantola e il “guerriero zen” Zavattin a colpire ripetutamente fino al 95-61 finale.
Prossimo impegno martedì alle ore 19.30 contro la Pallacanestro Melegnano al PalaBasiglio.
MILANO3 BASKET-SANT’AMBROGIO MILANO 95-61
MILANO3: Bruzzi 2, Garoli 3, Tarantola 6, Marcon Fiastri 10, Palumbo 2, Zavattin 10, Morrone 13, Magnaghi 7, Curreli 18, Tandoi 15, Usigli 2