Bella vittoria casalinga per i ragazzi di coach Rustioni che vincono al PalaBasiglio contro la Virtus Cermenate per 76-53. Dopo la beffa di settimana scorsa arriva così la prima vittoria nella seconda fase del campionato.
SYSMAN MILANO3 BASIGLIO-VIRTUS CERMENATE 76-53
MILANO3: Resegotti 2, Proserpio, Amicabile 3, Zatti 18, Turin 6, Albertini 2, Albiero 9, Mirabelli 3, Gabanelli 12, Tagliaferri 2, Botta 10, Calvi 9. All. Rustioni
Clicca qui per le foto della partita
Prova di grande grinta e sostanza dei ragazzi di coach Rustioni che, al termine di una gara condotta per tutti i 40′, trovano meritatamente il primo successo nella seconda fase del campionato U18Top.
Sin dal primo minuto i ragazzi targati Sysman provano ad indirizzare la gara con un Botta caldissimo già dalla palla a 2 e autore di ben 10 punti nei primi 10′ di gioco. La frazione si chiude sul 24 a 14 per i padroni di casa.
Nel secondo quarto l’attacco subisce un breve rallentamento, ma un’attenta difesa fa si che si riesca ad accrescere il margine di ulteriori 3 lunghezze, andando così negli spogliatoi sul 40 a 27.
Al rientro in campo i nostri ragazzi non perdono lucidità e guidati in cabina di regia da un brillante Gabanelli doppiano nella frazione i ragazzi di Cermenate con un ottimo parziale di 20 a 10.
Negli ultimi 10′ di gioco ci limitiamo a gestire il vantaggio acquisito dando spazio a tutti i giocatori, non regalando comunque il quarto agli avversari che si chiude sul 16 punti pari.
Decisamente un’ottima reazione da parte della squadra che, scottata dalla beffa di settimana scorsa, ha reagito mettendo in mostra un’eccellente prova collettiva, iscrivendo ben 11 dei 12 giocatori a referto e chiudendo le maglie in fase difensiva.
Prossimo impegno lunedì 20 alle ore 19.30, ancora tra le mura amiche del Palabasiglio, per la difficile sfida contro ABA Legnano.