I mantovani sono concreti fin dall’inizio nel match giocato contro la Sysman in Under18 tanto che al 10′ il punteggio dice 8-30 per gli ospiti. Così Curtatone espugna il PalaBasiglio con il punteggio di 65-79.
SYSMAN MILANO3 BASIGLIO-JUNIOR BASKET CURTATONE 65-79
MILANO3: Albertini 6, Albiero 12, Amicabile 8, Bai, Calvi 9, Gabanelli 5, Mirabelli 14, Rescia, Tagliaferri, Turin 2, Zatti 2
Clicca qui per vedere tutte le foto della partita
Affrontiamo in casa una delle favorite per la vittoria finale del campionato e l’inizio è drammatico, alle difficoltà cestistiche con gli avversari che realizzano con continuità mentre noi facciamo molta fatica a mettere pintinsul tabellone, si aggiunge il brutto infortunio alla mano per Rescia che lascia i ragazzi scioccati e inermi nei confronti dei forti mantovani. Il parziale dopo 10 minuti è 30 a 8 per gli ospiti. Proprio dall’ infortunato Rescia arriva la scossa con 2 “urli” durante la pausa tra primo e secondo quarto e la reazione è veemente. In difesa cambiamo passo e infatti saranno meno della metà rispetto al primo quarto i punti subiti, in attacco le triple di Mirabelli e Albertini ci danno coraggio e il divario pian piano si assottiglia, a metà partita siamo però ancora a meno 16. Il terzo periodo vede un sostanziale equilibrio ma un paio di errori d’ esperienza danno ai nostri avversari un piccolo vantaggio nel parziale aglibospiti che allungano sul 65 46. Gli ultimi 10 minuti sono ancora molto buoni, rientriamo anche fino a meno 8, ma non basta. Continuiamo comunque a gestire bene il campo,riusciamo a produrre ottime soluzioni e vinciamo anche questo quarto chiudendo la partita sconfitti, ma con aspetti positivi, col risultato di 65-79.
Prossimo impegno lunedi 10 ospiti, al PalaLido, dell’Urania Milano