Cade sotto anche 16 punti di svantaggio la Sysman sul campo di Costamasnaga, poi risorge, ma non riesce a superare l’avversario. Così i biancorossi perdono 62-55 in terra lecchese.
COSTAMASNAGA-SYSMAN MILANO3 BASIGLIO 62-55
MILANO3: Mazzocchi 8, Amicabile, Zatti 5, Albertini 0, Albiero 12, Mirabelli, Cervino, Gabanelli 15, Tagliaferri, Botta 7, Calvi 8, Bai. All Rustioni
Clicca qui per vedere tutte le foto
Prima trasferta per la Sysman e prime vere difficoltà nel girone di classificazione per i nostri. La partita inizia ma non siamo presenti e i padroni di casa prendono subito il controllo; nella seconda parte di primo quarto finalmente ci presentiamo ma il gap ormai è in doppia cifra. Nel secondo periodo ci siamo ma siamo poco concreti in attacco e il divario, nonostante l’ ottima difesa, rimane invariato sul 37-26 per i lecchesi. La ripresa parte in maniera pessima, al posto di iniziare con la gara di chi deve recuperare diamo modo ai padroni di casa di aumentare il loro vantaggio fino al +18. Li, quando la partita sembra finita e dopo il secondo timeout del quarto le cose cambiano, aggrediamo in difesa e corriamo in attacco ribaltando completamente quelli che erano stati i primi minuti. Grazie anche a parecchi contropiedi innescati dalla nostra difesa recuperiamo rapidamente il divario arrivando al 4º e decisivo periodo a soli 3 punti di distanza. I primi minuti continuiamo a mantenere il controllo del ritmo ma non riusciamo purtroppo mai colmare il piccolo gap e il parziale rimane in sostanziale equilibrio. Dopo un paio di minuti di possibilità sprecate, nel finale un paio di canestri dei padroni di casa a cui non riusciamo immediatamente a controbattere decidono la partita. Sicuramente nei 40 minuti i nostri avversari sono stati maggiormente “sul pezzo” e evidentemente ciò è stato utile per la loro vittoria finale col risultato di 62-55. Prossimo impegno martedì 4 in casa contro la forte Curtatone.