Biancorossi vincenti per 34-80 sul parquet di Stradella in una partita mai in discussione. PALL. STRADELLA-MILANO3 BASKET 34-80
MILANO3: Pessini 3, Lovati 15, Calvi 8, Bonacci 2, Bernasco 2, Pasolini 5, Abante 23, Leo 2, Marzegalli 2, Cassol 9, Sapio 7. All. Giovani.
Seconda vittoria di fila per i Massicci impegnati nel campionato U18 Regionale Silver. In Oltrepo contro la Pallacanestro Stradella i basigliesi giocano una partita solida e si impongono con un netto 34-80. Le squadre ci mettono qualche minuto a carburare dopo la palla a due, il risultato rimane fermo sul 3-5 per gli ospiti per 2 minuti. È la coppia Abante – Lovati a sbloccare il match e a propiziare l’allungo fino al +10. E ancora Abante segna 9 punti di fila ad inizio secondo quarto che permettono il primo strappo della gara. I biancorossi sono solidi anche in difesa dove concedono solo 7 punti ai pavesi; Milano3 non smette di creare tiri ad alta percentuale portandosi così sul 14-40 che indirizza definitivamente il match. Prosegue il buon momento offensivo anche al rientro dalla pausa: i basigliesi vanno tutti a referto e mantengono alto il muro difensivo, Stradella non va oltre i 6 punti segnati nel terzo periodo. È fisiologico il calo difensivo negli ultimi minuti dell’incontro, ma con il risultato in cassaforte Milano3 crea ancora buone giocate e porta a casa un referto rosa meritato. Prossimo impegno giovedì 21/11 nella “tana” delle scuole contro l’Accademia Basket.