Ampio successo casalingo per il Milano3 Basket che ferma al PalaBasiglio la Virtus Binasco con il punteggio di 71-39MILANO3 BASKET-VIRTUS BINASCO 71-39
Milano3: Pessini 1, Lovati 7, Calvi 6, Metauro 7, Zuccalà 4, Salazar 4, Rovida 15, Leo 6, D’Amico 12, Cassol 5, Sapio, Barreca 4. All. Giovani
Vittoria fra le mura casalinghe contro la Virtus Binasco per la compagine biancorossa impegnata nel campionato U18 Regionale Silver; vittoria convincente che riscatta così la deludente prestazione della partita precedente a Rozzano.
Dopo la palla a due sono gli attacchi a prevalere sulle disattente difese; entrambe le squadre segnano con continuità, Milano3 attacca maggiormente l’area avversaria trovando buoni punti dalle penetrazioni e chiude sul 27-21 con la tripla da metàcampo, sulla sirena, di Rovida.
Nei successivi 10 minuti si abbassa l’intensità offensiva ma sono sempre i padroni di casa a tenere il pallino del gioco; nonostante i parecchi errori al tiro è una buona difesa a permettere l’allungo sul +12.
Al rientro dalla pausa lunga i Massicci stringono ulteriormente le maglie difensive, concedendo solamente 3 punti agli ospiti e producendo un discreto gioco offensivo che permette di mantenere il punteggio saldamente a proprio favore. Si entra nell’ultimo periodo, Binasco prova a scardinare l’attacco biancorosso con una timida difesa a zona che non produce gli effetti desiderati. Milano3 impiega poco tempo per riordinare le idee nella metà campo offensiva e continuare a trovare preziosi canestri dentro l’area avversaria, fino al 71-39 finale.
Prossimo impegno mercoledì 13/11 fuori casa contro la Pallacanestro Stradella.