Bissa il successo dell’andata la formazione biancorossa che espugna il campo del Leone XIII Milano con il netto punteggio di 44-63 al termine di una partita ben gestita dai nostri ragazzi per tutti i 40 minuti.
LEONE XIII MILANO-MILANO3 BASKET 44-63
MILANO3: Di Conzo 9, Dotti 4, Creti 12, Candotti 5, Marzi 6, Colombi, Salvi 7, Tana 7, Galluzzi 13. All. Rustioni
Buona prova fuori casa per gli Under 18 biancorossi che espugnano il campo del Leone XII con un +19 perentorio, centrando così la quarta vittoria consecutiva nel girone di ritorno.
Milano3 scappa subito con i canestri di Creti ed una solida difesa, mandando in difficoltà i padroni di casa e concedendo solo 8 punti nel primo quarto, andando sull’8-20.
Qualche fallo ingenuo e il Leone XIII va spesso in lunetta, provando a rimanere a contatto; sono le bombe di Candotti, Marzi e Salvi a dare nuova linfa e mantenere il secondo quarto sotto controllo.
I biancorossi rientrano spenti dall’intervallo lungo, gli avversari colgono il momento e attaccano con maggiore intensità, avvicinandosi nel punteggio fino a -10.
Time out “sveglia” obbligatorio, Milano3 torna a difendere e ad attaccare con le ottime soluzioni di Di Conzo e con Creti che attacca il canestro con potenza; capitan Tana e Galluzzi da sotto canestro chiudono i conti e mettono in cassaforte il risultato.
Prossimo impegno lunedì 3 aprile ore 21.30 al PalaBasiglio contro la CAT Vigevano