Biancorossi vincenti nel match domenicale che vede opposti i ragazzi dell’Under18 Regionale al Leone XIII Milano. Finisce 52-49 per i basigliesi che trovano il terzo consecutivo nella fase Silver del campionato
MILANO3 BASKET-LEONE XIII MILANO 52-49
MILANO3: Marzi 8, Candotti 6, Di Conzo 17, Salvi 2, Malaterra 13, Piana 4, Fanin 2, Dotti, Galluzzi ne. All. Rustioni
Clicca qui per vedere tutte le foto della partita
Arriva la terza vittoria consecutiva per gli Under 18 nel campionato regionale, che con un po’ di fatica si impongono sulla compagine milanese del Leone XII, complici anche le assenze in casa biancorossa; Massaro e Creti malati, Galluzzi in panchina ma ancora dolorante alla caviglia dopo l’infortunio di due settimane fa.
Marzi e Di Conzo aprono le danze in attacco con 9 punti, ma gli avversari non ci stanno e attaccano il canestro con grinta, trovando facili appoggi, complice la difesa disattenta biancorossa, impattando sul 13-13 di chiusura primo quarto. Il secondo periodo è un altalena di cambi vantaggio: al +2 del Leone XIII risponde Candotti da 3 punti, ma gli avversari sfruttano le seconde occasioni in attacco recuperando rimbalzi con continuità e rimangono a contatto. Milano3 non brilla nemmeno nell’altra metà campo, dove produce un misero 3/15 da 2 punti, con moltissimi errori da sotto canestro; gli avversari chiudono in vantaggio sul 24-22.
I biancorossi rientrano dall’intervallo lungo con il motore difensivo finalmente acceso, recuperando alcuni palloni e correndo in contropiede per un 6-0 che permette un piccolo allungo. Di Conzo e Malaterra ne fanno 18 in due e Milano3 chiude il terzo periodo in vantaggio sul 44-38. All’inizio dell’ultimo quarto sono ancora i nostri ragazzi ad avere in mano il pallino del gioco, mantenendo una buona intensità difensiva e pazienza in attacco per buoni tiri. Ma sul più bello i biancorossi spengono la luce e concedono agli avversari facili canestri, permettendogli di rientrare nel punteggio. Sul 51-49 a 9 secondi dalla fine Marzi recupera un importante rimbalzo offensivo dopo un tiro libero sbagliato e subisce fallo quando mancano 2 secondi; in lunetta fa 1/2 per il 52-49. Il tiro da lontano degli avversari non arriva al ferro.