Finisce 43-61 il match sul campo dell’Eagles Gaggiano per i nostri ragazzi dell’Under18 Regionale che così infilano il secondo successo consecutivo nel campionato.
EAGLES GAGGIANO-MILANO3 BASKET 43-61
MILANO3: Marzi 15, Massaro 9, Di Conzo 19, Candotti 4, Piana 2, Creti 6, Fanin 6, Dotti, Salvi, Malaterra. All. Rustioni
Seconda vittoria di fila per gli Under 18 che si impongono fuori casa contro i pari età della Eagles.
È subito 5-5 dopo pochi secondi ma gli attacchi si inceppano, il parziale rimane fermo e per 5 minuti non si segna più. Milano3 domina in area avversaria ma è poco lucida in fase realizzativa, sbagliando facili appoggi e trovandosi ad inseguire nel punteggio. È Creti da 3 punti sulla sirena ad impattare sul 12 pari.
I biancorossi segnano poco ma sono molto aggressivi in difesa e con pazienza riescono a recuperare palloni e scavare un piccolo solco. Di Conzo è preciso da 3 punti, Malaterra strappa rimbalzi in entrambe le metà campo e i ragazzi vanno al riposo lungo in vantaggio 28-20.
Al rientro finalmente anche l’attacco si sblocca e Milano3 trova il canestro con continuità; la difesa a zona degli avversari viene trafitta ancora da Di Conzo che da 3 punti non perdona, e da Marzi con precisione dalla media distanza per il 35-51.
Nell’ultimo quarto i biancorossi tornano a litigare con il canestro, ma con una difesa rocciosa tengono i padroni di casa a distanza. Massaro e Fanin segnano i punti importanti che chiudono la partita sul 43-61.
Un’altra vittoria che trasmette fiducia ai ragazzi per il proseguimento della stagione. Prossimo impegno domenica 5/2 al PalaBasiglio contro il Leone XIII.