I biancorossi trovano un’altra vittoria in trasferta contro la Virtus Cornaredo per 53-64 riuscendo a cambiare passo nella ripresa dopo un prio tempo davvero negativo.
VIRTUS CORNAREDO-MILANO3 BASKET 53-64
MILANO3: Di Conzo 19, Massaro 3, Creti 12, Marzi 8, Colombi, Salvi 5, Malaterra, Tana 7, Galluzzi 10. All. Rustioni
Faticosa vittoria in trasferta per i biancorossi Under 18 nel girone Silver del campionato regionale, sul campo della Virtus Cornaredo.
Milano3 parte forte con Di Conzo e Tana produttivi in attacco per il parziale di 11-4. Quando tutto sembra sui binari giusti i meccanismi si inceppano sia in attacco che in difesa; i padroni di casa ne approfittano e castigano con un incredibile contro break di 17-0 a cavallo dei primi due quarti. La tripla di Salvi e ancora Di Conzo rianimano i biancorossi che chiudono in svantaggio ma a contatto sul 29-24.
La pausa lunga serve a riaccendere la grinta difensiva e la circolazione di palla in attacco; Cornaredo va in difficoltà e Milano3 prende il pallino del gioco. È la bomba di Massaro che completa il sorpasso e manda i biancorossi all’ ultimo quarto in vantaggio sul 45-42. Nell’ultimo periodo gli ospiti allungano ancora con un buon Creti arrembante in area avversaria e con Marzi da 3 punti, concedendo poco ai padroni di casa che rimangono a distanza di sicurezza nel punteggio: Milano3 vince 64-53 una partita che si era resa complicata.
Prossimo impegno lunedì 20 marzo, ore 19.30, al PalaBasiglio contro l’ASD Eagles.