I basigliesi combattono, ma non riescono a tenere il passo dell’Opera Basket Club che, nella seconda giornata del girone, si impone con il punteggio di 59-46
OPERA BASKET CLUB-CESTISTICA ASSAGO 59-46
ASSAGO: Proserpio 12, Pessini 3, Cavallo 3, Dotti 2, Donato 1, Fusi 6, Bai 13, Mariani, Aiello 2, Albertini 2, Marzegalli, Cerdelli 2. All Giovani
Clicca qui per la cronaca di Lombardia a Canestro
Assago esce sconfitta in casa degli Spartani, giocando comunque un buon basket, soffrendo però la pressione dei padroni di casa nel momento clou dell’incontro.
L’avvio è in equilibrio, ai punti di Opera risponde Bai con buoni canestri dall’area ma è l’ex biancorosso Chitti a portare sul +5 la compagine casalinga per il 16-11.
Gli ospiti non abbassano la testa e trovano buone soluzioni di squadra, peccando però di poca precisione al tiro; è buono anche il lavoro difensivo e Opera non riesce ad allungare, “rosicando” solo 2 punti per il 27-20 dell’intervallo lungo.
Il buon lavoro svolto nei primi due quarti viene però vanificato dalla Cestistica nel primo minuto di gioco del terzo periodo; Opera pressa a tutto campo e manda in tilt gli ospiti, producendo un break di 6-0 che sostanzialmente indirizza l’esito dell’incontro e costringe al time out coach Giovani. Il contraccolpo è forte e, nonostante i 4 punti di fila di Fusi e la bomba di Proserpio, Assago abbassa l’intesità difensiva e subisce le incursioni dei padroni di casa che conquistano facilmente rimbalzi offensivi e producono punti da secondi tentativi, per il 49-31.
I biancorossi provano con la difesa a zona a rompere gli ingranaggi dell’attacco casalingo; il tentativo riesce ma Assago non sfrutta le occasioni offensive. Opera gestisce il parziale e chiude vittoriosa sul 59-46.
Prossimo impegno mercoledì 23/1 a Lacchiarella contro i pavesi della Here You Can.