Finisce 51-47 il match dei nostri U18 nella fase Silver. Non è bastato il vantaggio a fine primo tempo di 7 lunghezze per i biancorossi e così è fatale il break di Vigevano nel terzo periodo.
CAT VIGEVANO-MILANO3 BASKET 51-47
MILANO3: Marzi 7, Massaro 16, Dotti 2, Malaterra 1, Di Conzo 8, Creti 5, Salvi 6, Galluzzi 2, Candotti, Piana, Colombi. All. Rustioni
Clicca qui per vedere tutte le foto della partita
Arriva una sconfitta per i nostri Under 18 nel campionato Silver, ospiti a Vigevano contro i gialloblù della CAT Vigevano.
I biancorossi accendono subito il motore difensivo e tengono a bada le incursioni dei padroni di casa, ma non finalizzano le ottime giocate offensive, producendo un misero 1/10 dal 2 punti. Marzi e Di Conzo da 3 punti tengono Milano3 a contatto sul 12-8 per Vigevano. Massaro apre ispirato il secondo quarto e infila 7 punti per il sorpasso, i padroni di casa rimangono vicini nel punteggio dalla lunetta; Milano3 chiude comunque in vantaggio 21-17.
Al rientro dall’intervallo i ragazzi concedono un po’ troppo in fase difensiva, Vigevano ne approfitta per metter la testa avanti ma Salvi e ancora Massaro da 3 punti producono un mini break di 6-0, che permette un allungo sul 32-25.
Ma proprio quando la partita sembrava sui binari giusti Milano3 torna a litigare con il canestro, sbagliando tiri aperti e facili appoggi; Vigevano ne approfitta e, complice una difesa improvvisamente disattenta, piazza un perentorio 15-3. I biancorossi rimangono in scia dalla lunetta nell’ultimo periodo e riducono il divario a soli 4 punti, Vigevano fa sua la partita con il 51-47.
Prossimo impegno giovedì 23 febbraio ore 18.30 al PalaBasiglio contro il Basket Arzaga.