Successo esterno sul campo di Here You Can Pavia per i biancorossi che vincono con l’anacronistico punteggio di 36-43. E’ importante, però, il ritorno alla vittoria dei basigliesi che premia il duro lavoro in allenamento
HERE YOU CAN PAVIA-MARIANO MILANO3 BASIGLIO 36-43
MILANO3: Proserpio 6, Pessini 5, Cavallo, Dotti 2, Fusi, Bai 8, Raimondi 4, Mariani 5, Aiello, Albertini 13, Marzegalli, Cerdelli. All. Giovani
Clicca qui per la cronaca di Lombardia a Canestro
Tornano finalmente alla vittoria i ragazzi dell’under 18 nel campionato regionale.
I biancorossi trovano il successo con basse percentuali offensive ma imponendo una solida difesa che concede poco ai padroni di casa di HYC.
I primi dieci minuti sono all’insegna dell’equilibrio, con Assago che trova buoni canestri con Bai ma soffre l’aggressività a rimbalzo dei pavesi.
E’ Albertini a suonare la carica con una tripla e due punti dalla media, canestri che creano un break importante e permettono agli ospiti di andare al riposo avanti, sul 27-18.
La ripresa del match è caratterizzata dalla scarsità di punti a referto; le squadre creano parecchi tiri ma non a buon fine. La Cestistica mantiene comunque i pavesi a distanza nel punteggio sul +10.
HYC tenta la carta della difesa a zona, i biancorossi attaccano con pazienza trovando ancora i canestri di Albertini e di Proserpio, limitando il rientro dei padroni di casa con una buona difesa.
Il referto è rosa per la Mariano Milano3, che chiude sul 36-43.
Prossimo impegno lunedì 28/1 al PalaBasiglio contro la Virtus Casteggio.