Sconfitta interna contro la OSL Garbagnate per la squadra di coach Emanuele Giovani che viene superata al PalaBasiglio con il punteggio di 62-70 nella prima giornata del girone Silver nella categoria Under18 buttando via un ottimo primo tempo di gioco.
MILANO3 BASKET-OSL GARBAGNATE 62-70
MILANO3: Sottile 2, Carrai 11, Dotti 2, Dellera 27, Grimaldi 8, Colombi, Donato 5, Vales, Galluzzi 7. All. Giovani
Clicca qui per l’articolo di Lombardia a Canestro
Non inizia nel migliore dei modi il cammino nel girone Silver per gli Under 18 impegnati nel campionato regionale, usciti sconfitti fra le mura amiche contro Garbagnate.
Dopo un avvio a ritmi bassi la partita si accende con le triple di Dellera, ma gli ospiti trovano la via del canestro facilmente contro una distratta difesa biancorossa. Il break favorevole ai padroni di casa arriva nel secondo quarto; il cambio di intensità difensivo permette il recupero di importanti palloni che Carrai e ancora Dellera finalizzano per il 44-35 di metà partita. Al rientro è ancora una volta la difesa a zona avversaria a mandare in tilt gli attacchi di Milano3, che insistono con tiri affrettati aprendo la strada ai repentini cambi di fronte degli avversari: i biancorossi inoltre sono poco precisi da sotto canestro, sbagliando facili appoggi una volta conquistata l’area di Garbagnate. Milano3 segna solo 7 punti e gli ospiti completano il sorpasso per il 51-53. Anche nell’ultimo periodo il copione è il medesimo e, con l’aggiunta di una difesa spenta e poco attenta, Garbagnate allunga e chiude vittoriosa sul 62-70. Prossimo impegno mercoledì 17/1, ore 19.00, a Rho contro la locale C.M.B. Rho