Finisce 42-46 il match del PalaBasiglio contro il Trezzano Basket per i nostri Under18.
MARIANO MILANO3-TREZZANO BASKET 42-46
MILANO3: Fusi 8, Albertini 11, Pessini 7, Marzegalli, Bai 6, Dotti 2, Donato 5, Proserpio 2, Cerdelli, Mariani 1. All. Giovani
Clicca qui per la cronaca di Lombardia a Canestro
Si interrompe la striscia positiva per la Mariano Milano3 impegnata nel campionato regionale; i biancorossi sprecano una partita alla loro portata a causa di un terzo periodo a luci spente.
Palla a due favorevole ai padroni di casa che, nonostante parecchi errori al tiro, hanno in mano il pallino del gioco e chiudono il primo periodo avanti 11-6, grazie ad una solida difesa.
Trezzano cambia strategia e prova a scombussolare l’attacco di Milano3 con una difesa a zona; i basigliesi accusano il contraccolpo ma trovano buoni tiri da 3 punti con Donato e Pessini. Gli ospiti riescono però a rientare nel punteggio approfittando degli errori offensivi dei padroni di casa, correndo velocemente in contropiede e colpendo la distratta difesa casalinga. Si va al riposo sul 24-21 in favore della Mariano Milano3.
La ripartenza è dannosa per i biancorossi; Trezzano prende in mano le redini del match e, sfruttando la fisicità del pivot Viscardi (20 punti totali) trova decisivi canestri in area casalinga, punendo una difesa spenta e disattenta a rimbalzo.
Le cose non vanno meglio nell’altra metà campo, dove i basigliesi si affidano solo a tiri mal costruiti che non vanno a buon fine; gli ospiti agganciano e mettono la freccia nel punteggio, concendendo solo 7 punti a Milano3 e chiudendo sul +8 (31-39).
Ultimo quarto dal copione simile; l’inerzia è in mano agli ospiti che allungano fino al + 10; Fusi e Albertini da 3 punti suonano la carica ma è un fuoco di paglia. Milano3 in difesa è completamente spenta, e anche il tentativo di difesa a zona non porta i frutti sperati: i basigliesi non sfruttano gli errori a canestro degli avversari e sono lenti a ripartire in contropiede, permettendo a Trezzano di mantenere il controllo della propria metà campo difensiva e di vincere l’incontro.
Prossimo impegno lunedì 25/2 alle Scuole contro la Nuova Olympia Voghera.