Sconfitta per 52-48 sul campo di Trezzano nell’ultima giornata della fase Silver del campionato U18 Regionale per i nostri 2002. I biancorossi non riescono a resistere alla rimonta dei padroni di casa
TREZZANO BASKET-MARIANO MILANO3 52-48
MILANO3: Proserpio 19, Pessini 6, Fusi 4, Bai 6, Aiello, Raimondi, Albertini 11, Marzegalli, Cerdelli 2. All. Giovani
Clicca qui per la cronaca di Lombardia a Canestro
Finisce purtroppo con una sconfitta il cammino del gruppo impegnato nel campionato regionale U18.
Fuori casa, contro i rossoblu del Basket Trezzano, i biancorossi rimangono avanti nel punteggio per 37 minuti, giocando una buona pallacanestro in entrambi i lati del campo.
Sono fatali gli ultimi 3 minuti di black out per permettere il rientro dei padroni di casa, che chiudono con il referto rosa.
Milano3 parte forte con Pessini e Bai per un 8-0 di buon auspicio; Trezzano aggiusta la mira e interrompe il break, ma sono comunque gli ospiti a tenere il pallino del gioco per il 17-10 iniziale.
Nel secondo quarto arriva il momento del “Proserpio time”; il play biancorosso tiene avanti Milano3 con due triple e un jumper dalla media, consentendo ai basigliesi di andare a riposo avanti di 6 lunghezze (27-21),
nonostante Trezzano provi a fermare l’attacco della Mariano con la difesa a zona.
Al rientro dalla pausa i padroni di casa sono più precisi in attacco, e le numerose palle fornite al lungo Viscardi producono facili appoggi da due punti: Trezzano si fa sotto ma è Fusi a riallungare sul +5 per il 39-34.
Il pallino del gioco è però ora in mano ai rossoblu, che colpiscono una disattenta difesa avversaria e impattano sul 45 pari. Time out di coach Giovani e tentativo di fermare l’emorragia con la zona basigliese;
obiettivo riuscito ma nel ribaltamento di campo Milano3 smette di costruire buone azioni e non segna più. Trezzano non sta a guardare e sorpassa a due minuti dal termine con la bomba di D’Antonio e con le giocate ancora di Viscardi per il 52-48.
Stagione Under18 terminata, al prossimo anno…Massicci!