Causa un anticipo si gioca praticamente a 9 giorni di distanza a gara di ritorno contro il CMB Rho. Dopo la vittoria all’ultimo istante ottenuta in trasferta i biancorossi confermano il loro valore superando i rhodensi con il punteggio di 52-44
MILANO3 BASKET-CMB RHO 52-44
MILANO3: Sottile, Carrai 3, Dotti 3, Dellera 13, Grimaldi 10, Colombi 2, Mirabelli 4, Vales 5, Galluzzi 12, Donato ne. All. Giovani
Clicca qui per l’articolo di Lombardia a Canestro
I biancorossi incontrano nuovamente la CMB Rho e vincono ancora, questa volta fra le mura amiche, con una prestazione migliore rispetto a quella di due settimane fa. In 10 a referto ma in 9 effettivi per un infortunio che tiene fermo Donato, infortunio occorso nella precedente partita e di lunga risoluzione.
Palla a due e Milano3 è 11-0 con una partenza sprint; il time out degli ospiti rimette in ordine le trame offensive ma i biancorossi non mollano nella propria metà campo concedendo solo 6 punti per il 14-6.
Rho si avvicina nel punteggio a causa di qualche distrazione difensiva dei padroni di casa, ma Galluzzi con due appoggi e una tripla li ricaccia indietro; i 4 punti di fila di Mirabelli mandano al riposo sul +10 per il 31-21.
Al rientro dall’intervallo Milano3 rimane letteralmente in spogliatoio; Rho alza l’intensità difensiva e l’attacco milanese smette di produrre con efficacia; anche in difesa i biancorossi soffrono le seconde opportunità concesse e la fisicità degli avversari. Dellera e Grimaldi tengono a galla dalla lunetta ma Rho riesce ad impattare sul 39 pari.
Negli ultimi 10 minuti Milano3 torna a difendere in maniera impeccabile; è un roccioso Colombi che con un super lavoro sotto i canestri difende ottimamente contro i lunghi avversari e recupera importanti rimbalzi in entrambe le metà campo, permettendo nuovi possessi fondamentali. Le tre bombe consecutive di Dellera e Grimaldi sono letali per i tentativi di rientro degli ospiti; Vales dalla lunetta sigilla il 52-44 finale.
Prossimo impegno giovedì 1/2 ore 21.30 in casa contro il G.S.Q. Sant’Ambrogio.