Vittoria casalinga per i nostri ragazzi che superano in casa il Sant’Ambrogio Milano con il punteggio di 64-48 conquistando così il terzo successo nella fase Silver del campionato
MILANO3 BASKET-SANT’AMBROGIO MILANO 64-48
MILANO3 Sottile 7, Carrai 2, Dotti, Dellera 17, Grimaldi 3, Colombi 6, Mirabelli 15, Vales 4, Galluzzi 10. All. Giovani
Clicca qui per il commento di Lombardia a Canestro
Secondo impegno casalingo consecutivo per i biancorossi che trovano ancora un successo, stavolta contro il G.S.Q.S.Ambrogio.
La partenza è sprint per i padroni di casa che scappano sul 19-3 con le triple di Dellera e le ottime incursioni a canestro.
Gli ospiti si organizzano e provano a rimanere a contatto con combinando difesa a zona e contropiede, punendo le scelte offensive sbagliate dei biancorossi; S.Ambrogio si avvicina pericolosamente nel punteggio ma Mirabelli e Dellera riallungano con 3 triple consecutive per il +9 di fine primo tempo (36-27).
Alla ripresa è Milano3 a riprendere il pallino del gioco offensivo, ma la scarsa precisione da sotto canestro la fa da padrona; i biancorossi non segnano e, complice una difesa spenta, subiscono le scorribande in area da parte degli ospiti. Serve un timeout per rimettere sui giusti binari un match fino ad ora condotto in entrambe le metà campo.
Milano3 torna a difendere, Galluzzi e Grimaldi si fanno finalmente spazio in area avversaria per punti utili a riallungare nel punteggio e chiudere sul 53-37.
Ultimo quarto di sostanziale equilibrio; entrambe le squadre difendono con ordine ma litigano con il canestro. E’ Sottile da 3 punti a chiudere sul 64-48 finale.
Prossimo impegno domenica 4/2, ore 18.30, a Settimo Milanese contro la locale Settimo Basket