Non è positiva la trasferta dei nostri ragazzi in quel di Settimo Milanese con la sconfitta patita 49-44. Nonostante la rimonta del secondo tempo, passando anche in vantaggio, alla fine risulta fatale il 16-4 con il quale i basigliesi hanno aperto in negativo la partita.
SETTIMO BASKET-MILANO3 BASKET 49-44
MILANO3: Sottile, Carrai 2, Dotti, Dellera 14, Grimaldi 7, Colombi 2, Mirabelli 9, Vales 3, Galluzzi 7. All. Giovani
Clicca qui per leggere l’articolo di Lombardia a Canestro
Si ferma la striscia positiva di Milano3 che esce sconfitta fuori casa contro il Basket Settimo. Palla a due e i biancorossi devono subito inseguire nel punteggio; difesa molle, poca qualità offensiva e Settimo scappa sul 16-4.
Gli ospiti sistemano la difesa e i primi palloni recuperati permettono un di tornare a contatto sul 23-18.
Al rientro è ancora Milano3 che mantiene una buona intensità nella propria metà campo, lasciando ai padroni di casa solamente 7 punti e sorpassando nel punteggio con la tripla di Grimaldi per il 30-33, nonostante continui a litigare con il canestro anche dopo avere creato buoni tiri. Milano3 perde Galluzzi per un infortunio alla caviglia e, proprio quando la partita sembra indirizzata verso il referto rosa, i biancorossi spengono la luce in difesa; Settimo ne approfitta e attacca con aggressività il canestro, recuperando rimbalzi offensivi e creando ulteriori opportunità. Milano3 spreca importanti attacchi e viene sorpassata nei minuti finali, non riuscendo più a recuperare il divario.
Prossimo impegno il 23 febbraio alle ore 21.30 al PalaBasiglio nel derby contro Opera.