Non bastano tre buoni periodi di gioco per battere la favorita Here You Can Siziano e neanche per abbattere la sfortuna di un settore lunghi completamente azzerato dagli infortuni. Alla fine termina per 71-60 per i padroni di casa.
HERE YOU CAN SIZIANO-MILANO3 BASKET 71-60
MILANO3: Milano3: Sottile, Carrai 1, Dotti 3, Dellera 4, Massaro 13, Grimaldi 6, Colombi 2, Del Bon 3, Mirabelli 4, Vales 8, Di Conzo 10, Sacchi 6. All. Giovani
Prima sconfitta per i biancorossi che, fuori casa contro i Here You Can, rimangono in partita 30 minuti prima di arrendersi alla fisicità ed intensità dei padroni di casa.
Milano3 è molle in attacco e subisce la pressione degli avversari che recuperano le palle perse dagli ospiti e segnano con facilità; Massaro e Di Conzo da 3 tengono comunque i biancorossi a contatto sul 19-14.
Migliora la circolazione di palla e finalmente Milano3 sistema le percentuali offensive, dimostrando inoltre una buona intensità difensiva. Mirabelli e Dellera dalla lunetta impattano sul 34 pari.
Il rientro dall’intervallo è positivo per i biancorossi che mettono la testa avanti con le triple di Del Bon e di Dotti, ma è la difesa a spegnersi, concedendo troppe scorribande in area ai padroni di casa e sprecando falli, raggiungendo il bonus in poco tempo; i padroni di casa sono precisi ai liberi per il 52-47.
Grimaldi segna il -3 ma manca il guizzo e l’energia per provare a sorpassare nuovamente; stavolta è HYC che difende fallosamente e spreca velocemente il bonus, ma Milano3 non ne approfitta, attacca poco il ferro e manca di precisione nel tiro da fuori. Anche dalla lunetta le percentuali non sono proficue, HYC mantiene alta l’intensità offensiva e allunga nel punteggio fino al 71-60 finale.
Prossimo impegno giovedì 23/11 al PalaBasiglio, ore 21.30 contro la Vivisport Landriano