Finisce con un anacronistico 41-39 il match esterno dei nostri Under18 sul campo di Trezzano nel campionato regionale. Fatale l’ultimo possesso gestito al meglio dalla squadra di casa trovando il canestro della vittoria proprio sulla sirena.
TREZZANO BASKET-CESTISTICA ASSAGO 41-39
ASSAGO: Dotti 3, Proserpio 12, Pessini 5, Marzegalli, Cerdelli, Cavallo 3, Mariani 1, Fusi 1, Albertini 8, Aiello, Bai 6. All. Giovani
Perdono la seconda partita del campionato i biancorossi impegnati nell’Under 18 regionale, fuori casa contro il Trezzano Basket.
Partita molto fisica fin dai primi minuti, i padroni di casa sono più intensi in entrambe le metà campo e allungano sul +10. Le squadre segnano comunque poco e il punteggio rimane molto basso.
Al rientro dall’intervallo lungo i biancorossi sistemano la mira e difendono con maggiore aggressività, riuscendo ad agganciare sul 39-39 a 3 secondi dalla fine. Trezzano ha la palla in mano e sfrutta un errore difensivo degli ospiti per andare in lunetta quando manca meno di 1 secondo sul cronometro; nonostante lo 0/2 ai liberi sono i padroni di casa a recuperare il rimbalzo e tirare sulla sirena per il 41-39 finale.
Prossimo impegno mercoledì 24/10 ore 20, fuori casa contro il Basket Corsico.