I nostri ragazzi escono battuti nel primo match della stagione con l’Under18 Regionale sul campo della Here You Can Siziano con il punteggio di 56-49. Dopo un primo tempo chiuso in parità i padroni di casa hanno gestito il match nella ripresa fino al +7 finale.
HERE YOU CAN SIZIANO-MILANO3 BASKET 56-49
MILANO3: Massaro 14, Tana 1, Dotti 2, Colombi 1, Malaterra 2, Di Conzo 20, Creti 3, Galluzzi 6, Salvi, Piana, Candotti. All.Rustioni
Inizia in salita il cammino dei nostri Under 18 nel campionato Regionale, arriva una sconfitta contro Here You Can che sfrutta i tantissimi palloni persi dei nostri ragazzi (29 totali) e una migliore gestione dei rimbalzi offensivi per portare a casa la vittoria.
Si parte e Milano3 scappa sul 6-2 con Galluzzi e Massaro precisi dalla media ma HYC pressa ed è subito un mini break di 5-0 per rimettere la testa avanti sul 7-6. Punteggio altalenante ma sostanzialmente equilibrato con Milano3 che chiude sotto di 3 punti per il 18-15 del primo quarto. Gli avversari sono energici a rimbalzo d’attacco, recuperano palloni e creano facilmente secondi/terzi tiri che trovano il canestro. Sul 28-21 ancora Massaro e Di Conzo suonano la carica e impattano sul 28-28, con tutta la squadra che sembra aver trovato maggior sicurezza sia in difesa che in attacco, buon auspicio per la ripresa dopo l’intervallo lungo.
È proprio l’inizio del terzo periodo invece che segna negativamente tutta la partita; sul 33-31, con un parziale di 10-0, HYC scappa e allunga inesorabilmente, castigando le 4 palle perse in meno di due minuti di gioco, chiudendo il quarto sul 45-36. Negli ultimi 10 minuti i ragazzi alzano l’intensità in difesa ma non trovano la via del canestro, e gli avversari riescono ad allungare fino al +14; Tana e ancora Di Conzo riducono lo scarto ma non c’è più tempo, finisce 56-49 e HYC vittoriosa.
Servirà maggiore aggressività nelle prossime partite e più lucidità per tutti i 40 minuti se si vogliono evitare le troppe palle regalate agli avversari oggi. Prossimo impegno martedì 26/10 alle 19.30 al PalaBasiglio contro Virtus Casteggio. Massicci!