I milanesi vincono sul campo del Milano3 Basket nel girone regionale con il punteggio di 46-61.
MILANO3 BASKET-SAN PIO X MILANO 46-61
MILANO3: Busin, Pessini 7, Maiorano 9, Calvi 2, Bernasco 2, Bonacci 6, Cassol 5, Metauro 1, Pasolini 4, Leo 6, Marzegalli, Rovida 4. All. Giovani
Clicca qui per vedere tutte le foto della partita
Esce sconfitta la compagine biancorossa dal confronto casalingo contro la capolista imbattuta del San Pio X; Milano3 paga il divario fisico troppo ampio, nonostante una buona difesa per buona parte della gara. Ancora una volta la bassa percentuale di realizzazione nel tiro non permette di rimanere in partita.
I basigliesi riescono inizialmente a contenere le giocate in area degli ospiti e rispondono con ben 4 triple consecutive ed un canestro dalla media per il 14 pari del primo quarto. San Pio X trova buone idee dal post basso per il primo allungo ed il primo time out di coach Giovani; i biancorossi riescono a penetrare l’area degli ospiti ma la verve realizzativa dalla lunga distanza si spegne in poco tempo; il bottino è di soli 8 punti e San Pio X può chiudere avanti sul 29-21.
Bastano poche disattenzioni per complicare tutto l’incontro; Milano3 è distratta sotto il proprio canestro all’inizio del terzo periodo, propiziando così la fuga degli ospiti che allungano sul +15, complice qualche rimbalzo offensivo concesso e la costante sterilità offensiva. La partita è indirizzata; l’ultimo quarto, nonostante un parziale favorevole di 13-12, non basta ai padroni di casa per impensierire la capolista.
Prossimo incontro giovedì 13/2 ancora in casa contro il Gruppo Sportivo Quartiere Sant’Ambrogio.