Biancorossi vittorioso all’esordio nel campionato Under18 Regionale con la vittoria in trasferta sul campo del Basketown Milano con il punteggio di 62-64. Decisiva la rimonta nel finale, cambiando passo proprio nel momento decisivo.
BASKETOWN MILANO-MILANO3 BASKET 62-64
MILANO3: Sottile 5, Carrai 5, Dotti 4, Dellera 12, Grimaldi, Colombi, Donato 11, Mirabelli 8, Vales, Salvi 3, Galluzzi 12. All. Giovani
Buona la prima per il gruppo biancorosso U18 impegnato nel campionato regionale. I ragazzi faticano contro i padroni di casa del Basketown Blu ma hanno la meglio con un ultimo quarto strepitoso.
Ritmi lenti fin dall’inizio, ma è Basketown che tiene le redini del gioco e segna facilmente da sotto canestro, complice una difesa biancorossa spenta; Mirabelli con un tripla e due punti dalla media tengono a contatto. Carrai impatta sul 27 pari e Galluzzi sotto canestro prova a farsi spazio contro la fisicità dei padroni di casa ma sul fronte opposto gli avversari trovano facili 2+1, complice una difesa di Milano3 ancora pigra e oltremodo fallosa, chiudendo sul 31-27 i primi due quarti.
Si torna in campo e Milano3 difende meglio ma fatica molto in attacco, all’interno dell’area avversaria c’è poco spazio e allora è Dellera che sistema la mira e castiga da tre e da due punti; nonostante ciò Basketown è sempre solida nel lato opposto del campo e mantiene il pallino del gioco. Al termine del terzo periodo
Salvi è costretto ad abbandonare il campo dopo una caduta e conseguente infortunio al ginocchio.
L’ultimo quarto è una prova di orgoglio dei ragazzi che finalmente cambiano marcia in difesa e rendono tutto più complicato agli avversari; la tripla di Sottile e gli appoggi di Galluzzi producono un perentorio 12-0 in favore dei biancorossi che finalmente mettono la testa avanti sul 55-58; proprio quando Basketown si riorganizza per tentare l’aggancio, sale in cattedra Donato che con due triple e una importante palla recuperata blinda il +2 finale per gli ospiti.
Vittoria di carattere e utile al cammino di crescita di questo gruppo. Tanti auguri di pronta guarigione al nostro Mattia Salvi che sarà lontano dal campo almeno per un mese.
Prossimo impegno sabato 21/10, ore 17.30 al PalaBasiglio contro la Pallacanestro Stradella.