Arriva la prima vittoria anche per l’Under18 Regionale che al PalaBasiglio supera a basso punteggio la Virtus Casteggio. Dopo i primi 30 minuti di grande equilibrio i biancorossi cambiano marcia nel finale e vincono il match con il punteggio di 53-44
MILANO3 BASKET-VIRTUS CASTEGGIO 53-44
MILANO3: Massaro 12, Colombi 3, Candotti, Dotti 1, Di Conzo 11, Creti 6, Salvi, Malaterra 6, Galluzzi 12, Piana, Fanin 2. All. Rustioni
Arriva la prima vittoria per i nostri Under 18 contro la Virtus Casteggio, in una partita sicuramente non bella e con molti errori ma fondamentale per muovere la classifica.
Nel primo quarto Casteggio domina il campo ed è molto più concreta sia in attacco che in difesa; Milano3 non segna e si tiene a galla con Massaro da 3 punti ma difende a maglie troppo larghe. Casteggio chiude il quarto 13-8, 8 punti in 10 minuti sono troppo pochi.
Nel secondo quarto l’attacco dei ragazzi è ancora impreciso e impacciato, ma prima Galluzzi sotto canestro, poi due palloni recuperati da Malaterra, permettono di chiudere a stretto contatto sul 23-21 a favore degli avversari.
Punteggio basso anche dopo l’intervallo lungo, il parziale di 9-8 per Milano3 è lo specchio di tanti errori da entrambe le parti, il punteggio di 31-30 per gli avversari chiude il quarto.
Ci si aspetta un ultimo periodo teso, da punto a punto fino alla fine, ma finalmente arriva la reazione richiesta da parte dei nostri ragazzi, che difendono con i denti ogni pallone e attaccano con pazienza e facendo circolare meglio la palla trovando punti facili; la bomba di Colombi lancia Milano3 che con un parziale di 18-2 chiude la partita e porta a casa la vittoria per 53-44.
Ci sarà molto da lavorare nei prossimi allenamenti per sistemare attacco e difesa e arrivare pronti al prossimo impegno sabato 5/11 alle ore 20.30 a Dresano contro la squadra locale. Massicci!