I biancorossi non riescono a scalfire la resistenza dell’Ebro Milano che vince nell’Under18 Regionale per 61-42, nonostante una buona partenza sul 10-15 a fine primo quarto.
EBRO MILANO-CESTISTICA ASSAGO 61-42
ASSAGO: Proserpio 10, Pessini 7, Marzegalli 2, Cerdelli, Donato 10, Fusi 7, Aiello 2, Bai 4, Mariani. All. Giovani
Clicca qui per la cronaca di Lombardia a Canestro
Dopo aver tenuto testa al San Pio X primo in classifica, i biancorossi fanno un passo indietro e perdono malamente nella sfida ai milanesi dell’Ebro.
Il primo quarto è a favore degli ospiti che difendono attentamente e trovano buoni canestri da Donato e Proserpio per il 10-15.
I milanesi non ci stanno e cambiano l’intensità offensiva, agganciano nel punteggio e chiudono avanti 28-22 all’intervallo lungo.
Al rientro sono ancora i padroni di casa a martellare una spenta difesa biancorossa. Sallustio, top scorer dell’intero girone, tenuto a bada nei primi 20 minuti,
suona la carica per i padroni di casa e consolida il parziale di 22-7 che mette la parola fine all’incontro.
La Cestistica tenta n timido rientro ma il divario è troppo ampio, Ebro gestisce gli ultimi 10 minuti in tranquillità per il 61-42 finale.
Prossimo impegno giovedì 29/11, ore 21.30, al PalaBasiglio per l’ultima partita del girone di qualificazione contro Vismara.