Finisce 50-42 in trasferta il match che il Milano3 Basket affronta sul campo di Casteggio nella prima giornata della fase Silver del campionato Under18 Regionale.
VIRTUS CASTEGGIO-MILANO3 BASKET 50-42
MILANO3: Marzi 3, Massaro 9, Dotti, Candotti, Colombi 1, Malaterra 4, Di Conzo 8, Creti 3, Salvi, Galluzzi 14. All. Rustioni
Inizia con una sconfitta il girone Silver per gli Under 18 biancorossi nel campionato regionale, in Oltrepo contro la Virtus Casteggio, già affrontata e battuta nella prima fase di classificazione.
Il primo quarto è in equilibrio, i padroni di casa sono più incisivi in difesa recuperando palloni con la difesa a zona, Milano3 sta comunque a contatto con Massaro e Creti da 3 punti per il 17-14.
Anche Milano3 prova a difendere a zona per interrompere le incursioni in area dei lunghi di Casteggio; operazione riuscita e sorpasso con un buon 12-2 di parziale grazie ad un buon Galluzzi che strappa rimbalzi decisivi in attacco per seconde opportunità. Si va al riposo sul 30-25 per i nostri ragazzi.
Milano3 torna a difendere a uomo nel terzo periodo, ma la difesa disattenta e molle viene punita dalle successive scorribande in area di Casteggio che rimette la testa avanti 43-41.
I padroni di casa alzano l’intensità in difesa ad inizio ultimo quarto, i biancorossi perdono lucidità anche in attacco e non segnano più su azione. Anche il bombardamento da 3 punti non porta risultati. Il parziale di 7-1, con l’unico canestro su tiro libero di Colombi, la dice lunga sulle difficoltà offensive dei nostri ragazzi.
Prossimo impegno sabato 21/1 ore 15.30 al PalaBasiglio contro Cornaredo.