Biancorossi di coach Giovani vincenti nello scontro con il Sant’Ambrogio Milano con una bella e netta vittoria per 64-45. Così arriva il primo successo per i giovani basigliesi nel campionato regionale.
CESTISTICA ASSAGO-SANT’AMBROGIO MILANO 64-45
ASSAGO:Dotti, Proserpio 6, Pessini 15, Marzegalli 4, Cavallo 6, Cerdelli 2, Fusi 2, Albertini 11, Aiello 4, Bai 8, Mariani 6. All. Giovani
Clicca qui per vedere tutte le foto della partita
Clicca qui per la cronaca su Lombardia a Canestro
Prima gioia e primo referto rosa per il gruppo U18 impegnato nel campionato regionale.
I biancorossi portano a casa una vittoria convincente contro i pari età milanesi del S. Ambrogio, e confermano il trend di crescita dimostrato nelle ultime gare.
L’avvio è tutto biancorosso con le triple di Proserpio e le giocate in area di Bai, mentre Quintavalle mantiene gi ospiti a galla per il 18-12.
I padroni di casa stringono le maglie difensive e allungano nel punteggio grazie a buoni palloni recuperati, e scappano sul +11 all’intervallo lungo.
Al rientro la Cestistica è meno precisa in attacco e smette di costruire buone giocate offensive, gli ospiti ne approfittano e con rapidi ribaltamenti di fronte producono un mini break di 4-0 e provano a rientrare in partita.
Ma Pessini è “on fire” e con due triple consecutive blocca ogni tentativo di rientro da parte degli avversari, chiudendo il terzo periodo sul 47-35.
Nell’ultimo quarto l’inerzia non cambia, i biancorossi tornano a difendere ottimamente e mantengono un buon ritmo offensivo, allungando nel punteggio. 64-45 alla sirena finale.
Prossimo impegno lunedì 19/11, ore 19.15, a Milano contro Ebro Basket.