Finisce 56-50 per i padroni di casa del Basket Rozzano il secondo match dell’Under18 Regionale. I biancorossi “sparacchiano” troppo da 3 punti senza successo per riuscire a vincere il match e a nulla serve Abante che realizza oltre la metà dei punti (26). BASKET ROZZANO-MILANO3 BASKET 56-50
MILANO3: Busin, Pessini 6, Lovati 3, Calvi 5, Zuccalà 1, Metauro 1, Bernasco 3, Pasolini, Abante 26, Leo, Bonacci 5, Sapio. All. Giovani
Prima uscita esterna e prima sconfitta per gli Under 18 nel campionato Silver, contro il Basket Rozzano. Dopo la palla a due gli ospiti partono forte con la tripla di Bonacci ed i canestri di Abante, ma Rozzano rimane a -1 alla prima sirena. I biancorossi non sono altrettanto determinati nel secondo quarto; il meccanismo offensivo si inceppa, Milano3 insiste con il tiro dalla lunga distanza senza esito. I padroni di casa ne approfittano e volano sul +7 all’intervallo lungo.
Al rientro dalla pausa è un super Abante che prova a tenere a galla gli ospiti con buone penetrazioni, ma Rozzano fa valere la fisicità e strappa parecchi rimbalzi offensivi, complice un distratta difesa biancorossa, riuscendo a mantenere il vantaggio.
Ad inizio dell’ultimo periodo anche i padroni di casa smettono di segnare, e dall’altro lato del campo concedono secondi tiri ai biancorossi che riducono lo scarto e rientrano nel punteggio; time out di coach Giovani a 40” dal termine per tentare il tutto per tutto; la bomba di Abante riaccende le speranze per il -2, ma i biancorossi perdono malamente palla nell’azione offensiva successiva. Rozzano dalla lunetta chiude sul 56-50.
Prossimo impegno lunedì 4/11 ore 19.30 in casa contro la Virtus Binasco