Segnali davvero importanti di crescita per i ragazzi dell’Under18 che colgono un successo fondamentale nella corsa alla fase nazionale Elite. La vittoria arriva a Casalpusterlengo per 52-71 rimanendo con la testa avanti per 40 minuti davvero con personalità, cambiando faccia rispetto alle due sconfitte della regular season.
ASSIGECO CASALPUSTERLENGO-MILANO3 BASKET 52-71
CASALP: Bianchi 19, Perotti 3, Rota 4, Dincic 5, Salinelli 2, Peviani 4, Bissi 7, Piazza 3, Oriti 2, Migliorini 2, Cipolla. All. Fontana
MILANO3: Abellera 6, Sorrentino 15, Chiesa 12, Ferrari 13, Cavagnera 7, Valdameri 6, Delos Reyes 8, Cinquepalmi 2, Smaldone, Gabanelli, El Rawi, Virtuani. All. Pugliese
Vittoria molto importante in ottica qualificazione alla fase nazionale per il Milano3 Basket che espugna il Campus di Codogno superando Casalpusterlengo per 52-71.
I biancorossi partono subito molto concentrati nel primo periodo con Chiesa autore di ben 8 punti consecutivi per il 15-21 che segna il tabellone al 10′.
La difesa su Dincic è perfetta, Valdameri e Ferrari si alternano in staffetta e il serbo non riesce mai a trovare il canestro, mentre Sorrentino prende il potere sempre di più in fase offensiva, pur segnando un solo canestro. E’ Ferrari colui che segna di più sfruttando al meglio la sua mole sotto canestro con 7 punti pressochè di fila per il 24-38 che manda le squadre all’intervallo.
Alla ripresa del gioco i biancorossi sono ancora molto concentrati, Valdameri limiti Dincic, mentre Sorrentino inizia lo show offensivo con un paio di canestri pregevoli e gli assist per le triple di Abellera e Delos Reyes arrivando fino al 34-56 del 30′.
E’ ancora Delos Reyes protagonista nell’ultimo periodo dove arriva anche l’unico canestro di Cinquepalmi, mentre Cavagnera sigilla il punteggio nel finale sul 52-71.
Prossimo impegno domenica 17 aprile alle ore 14.30 contro la Pallacanestro Varese