Con un roster così rimaneggiato dalle assenze diventa impossibile per i ragazzi dell’Under18 competere sul campo di Desio dove arriva la sconfitta per 82-55 contro l’Aurora nella terza giornata del girone Elite Gold.
AURORA DESIO-MILANO3 BASKET 82-55
DESIO: Costa 7, Maccan 11, Pesenato 16, Peri 10, Lovato 7, Mazzola 3, Blo 13, Benedini 5, Meda 2, Capelli 2, Canato, Pandolfi 7. All. Cogliato
MILANO3: Cassol 9, Mori 15, Arcaini 7, Gabanelli 11, Massaro 2, Calvi 4, Botta 7, Rescia, Lungo. All. Pugliese
Non può fare nulla al cospetto dell’Aurora Desio il Milano3 Basket che tra gite, infortuni, malattie e “traffico” si presenta all’Aldo Moro davvero con un roster cortissimo e perde nettamente 82-55 pagando a caro prezzo la partenza difficile.
Addirittura la partita inizia con soli 6 giocatori nel primo quarto per il Milano3 Basket che deve per forza di cose giocare a zona tutti i 10 minuti. Desio, però, attacca con attenzione e pazienza, mentre in attacco i biancorossi sono troppo nervosi per impostare un attacco migliorare. Così i primi 10 minuti finiscono 29-9 per i padroni di casa.
Nel frattempo arrivano i primi due ritardatari e la rotazione si allunga un po’, iniziando a trovare anche qualche nuova energia. Arcaini inizia subito a segnare, lo segue a ruota Mori e la partita si riaccende sul 37-26 al 17′.
Qui, però, Desio è lucida a trovare di nuovo confidenza con il tiro da 3 punti per scappare di nuovo via all’intervallo sul 46-27.
Milano3, nel frattempo, ha recuperato ancora un altro giocatore e adesso ha un roster presentabile con 9 giocatori da ruotare, ritrova fiducia e con le iniziative di Mori e Cassol prova a riavvicinarsi di nuovo arrivando fino al 54-43 (anche due canestri di Botta). Da questo momento in poi, però, le energie vengono meno e l’Aurora ne approfitta con merita ancora colpendo ripetutamente dall’arco (saranno 10 le triple realizzate alla fine dagli arancioblu) fino all’82-55 finale.
Prossimo impegno venerdì 23 marzo alle ore 19.30 contro Bergamo Basket al PalaBasiglio.