Bel successo dei nostri biancorossi nel campionato Under18 d’Eccellenza con la vittoria esterna ottenuta per 58-62 sul campo della Libertas Cernusco. I basigliesi sono bravi a rimanere sempre in vantaggio anche se sempre con margini risicati fino al gioia finale
LIBERTAS CERNUSCO-MILANO3 BASKET 58-62
CERNUSCO: De Marzi 8, Della Flora 5, Belomi 18, Mainetti 1, Vivian 6, Calvi 2, Zonca 3, Cambiaghi 4, Sieve 3, Di Tullio, Airoldi, Zambon. All. Gandini
MILANO3: Cinquepalmi 11, Chiesa 11, Sorrentino 13, Ferrari 8, Spinoglio 2, El Rawi 2, Cavagnera 10, Valdameri 5, Abellera, Smaldone, Virtuani. All. Pugliese
Secondo successo su quattro partite nella fase Silver del campionato con il Milano3 Basket che espugna il campo della Libertas Cernusco con il punteggio di 58-62 al termine di una partita tutta punto a punto.
I biancorossi iniziano subito bene con i canestri di Cinquepalmi e Chiesa anche se sprecano tanti canestri facili e così a fine primo quarto invece di avere un buon vantaggio lo score è di perfetta parità sul 15-15.
Un piccolo allungo è prodotto da Cavagnera e Valdameri che realizzano con continuità nel secondo periodo tanto da far toccare ai biancorossi anche il +8 sul 26-34 al 17′, ma una serie di 3 bombe consecutive dei padroni di casa permette loro di rintuzzare lo svantaggio sul 35-38 all’intervallo.
Il terzo periodo vede le formazioni rimanere davvero molto vicino nel punteggio, così diventa importante una tripla di Sorrentino che spariglia un po’ le carte sul 41-47, anche se Cernusco ritorna subito vicino sul 46-48 al 30′.
Nell’ultimo quarto la Libertas impatta anche a quota 48, ma subito Cavagnera con un “2+1” in contropiede riconsegna la testa del match ai basigliesi. Chiesa diventa decisivo sotto le plance con un paio di appoggi vincenti (53-57). Poi nel finale Cernusco torna ancora ad un tiro di distanza, ma prima Sorrentino (56-60), poi Chiesa (58-62) decidono che è arrivato il momento di vincere e per il pivot del Milano3 non c’è miglior modo di festeggiare i propri 18 anni (AUGURI!!!!) con il canestro della vittoria della sua squadra.
Prossimo impegno giovedì 21 gennaio per la prima giornata di ritorno sul campo dell’APL Lissone