Finisce schiantata la Virtus Terno d’Isola al PalaBasiglio con un’inusuale vittoria nel punteggio, un 60-27 che suona davvero strano a livello Under18 Eccellenza. Noi, però, ce lo teniamo stretto e festeggiamo il ritorno al successo dei biancorossi
MILANO3 BASKET-VIRTUS TERNO D’ISOLA 60-27
MILANO3: El Rawi 12, Sorrentino 10, Cavagnera 15, Ferrari 6, Abellera 11, Smaldone 6, Virtuani, Spinoglio, Chiesa, Cinquepalmi. All. Pugliese
TERNO D’ISOLA: Piccoli 8, Balossi 4, Vitali 4, Gritti 2, Dadda 2, Magni 2, Tonsi 2, Bonfanti 3, Bedini, Carminati, Alesso. All. Petitto
Primo successo nella fase Silver per il Milano3 Basket che ferma nettamente la Virtus Terno d’Isola al PalaBasiglio con l’inusuale punteggio di 60-27 per i nostri biancorossi.
E proprio come è già successo con la Robur Varese, i nostri ragazzi quando vincono lo fanno in maniera roboante, fermando addirittura a 27 la formazione bergamasca con un ottimo lavoro difensivo pur al netto di ben 4 assenze tra infortuni e influenze con solo 9 effettivi a disposizione e Cinquepalmi in panchina per onor di firma.
La partenza è stata subito positiva con la fuga 15-3 dopo 5′ con Cavagnera e Sorrentino che attaccano con continuità i ferro. Al 10′ il punteggio è di 22-7 con El Rawi e Ferrari che fanno il vuoto sotto le plance. All’intervallo si va sul 37-13 grazie ai canestri di Abellera che punisce al meglio ogni buco della zona 2-3 schierata da Terno d’Isola.
La ripartenza del terzo quarto è positiva scappando ancora sul 41-13 con Ferrari e Cavagnera, ma poi l’attacco basigliese si spegne ed ha bisogno dei tiri liberi di Smaldone (glaciale 2/2 dopo essere entrato a freddo per sostituire l’infortunato Cavagnera) e di un tapin di El Rawi per il 45-22 al 30′.
Poi nell’ultimo quarto i biancorossi allungano ulteriormente fino al +33 finale.
Prossimo impegno, ultima gara di tutto il Milano3 Basket prima di Natale, lunedì 21 dicembre alle ore 21.30 al PalaBasiglio contro la Blu Orobica Bergamo.